• Post category:Divulgazione
  • Tempo di lettura:2 mins read

In inglese si direbbe “prosumer”, in italiano è il “consum-attore” cioè il destinatario di beni e di servizi che non si limita al ruolo passivo di consumatore, ma partecipa attivamente alle diverse fasi del processo produttivo.

cashmob

Questa è la filosofia dietro al Cash Mob Etico, raggiungere il maggior numero di consumatori e fornitori per informarli, sensibilizzarli e renderli consapevoli che ogni scelta responsabile è un passo che ci avvicina alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale!

Noi siamo la domanda del mercato ed insieme possiamo influenzare strategie produttive e scelte di fornitura delle aziende dalle quali acquistiamo ogni giorno, esercitando il nostro Voto col Portafoglio: un superpotere che tutti noi abbiamo quando decidiamo di informarci, valutare e scegliere le imprese sostenibili dal punto di vista sociale e ambientale.

Giovedì 18 Marzo, per coordinarci e manifestare insieme il nostro ruolo di consum-attore, ne parliamo in una diretta streaming  per diventare sempre più consapevoli del potere delle nostre scelte quotidiane con:

  • Lorenzo Barucca – Coordinatore Nazionale Ufficio Economia Civile Legambiente
  • Giovanni Battista Costa – Presidente NeXt Nuova Economia Per Tutti e Presidente C.d.a di EyeOnBuy
  • Leonardo Becchetti – Economista e co-fondatore di NeXt che abbiamo avuto il piacere di avere con noi alla Scuola di Formazione Politica e Cittadinanza Attiva di Poliedri.

Interverranno inoltre i RiHub del progetto ECCO, poli di economia circolari disseminati in tutta Italia, le idee green dei giovani del progetto Metti in Circolo il Cambiamento le realtà della piattaforma di e-commerce sostenibile GIOOSTO.

Per ulteriori info: https://www.nexteconomia.org/2021/03/12/tuttotorna-il-cash-mob-etico-sulleconomia-circolare/

Condividi