LA VOCE DELLE DONNE PER RIDARE VALORE ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Con la capacità narrativa che le contraddistingue, 18 donne raccontano in video la propria esperienza professionale ed umana all’interno della PA, valorizzando la centralità del loro ruolo nella cura del cittadino, a vantaggio del bene pubblico e del buon funzionamento del Paese.
Nonostante i diversi ruoli delle intervistate, emergono molti punti di forza e di debolezza comuni. Per citarne solo alcuni le tante opportunità che la PA offre specialmente ai giovani che, con il loro entusiasmo e la loro spiccata tendenza all’innovazione, potrebbero infondere nuova linfa ed innescare un cambiamento fondato su una rinnovata capacità di ascolto , collaborazione e fiducia ; ma anche l’esigenza di un percorso di “ women’s empowerment” in un ambiente lavorativo dove, pur in presenza di un maggior numero di donne, sono gli uomini a coprire posizioni apicali a causa di antichi schemi sociali e della necessità ancora tutta femminile di dover conciliare i tempi famiglia/lavoro.
La diffusione delle interviste avverrà su questa pagina e sui canali social Facebook, LinkedIn ed Instagram“NO WOMEN NO PA-nel”. Sempre su questa pagina pubblicheremo il calendario delle iniziative e degli eventi destinati in particolare ai giovani per sensibilizzare la collettività, anche attraverso di loro, sull’importanza del lavoro nella PA!