Le tre banconote che non avranno più valore nel 2025: ecco quali sono

Si torna a parlare di banconote e del fatto che il settore è pronto a cambiare ancora una volta. Ad un passo dal 2025 arriva la notizia che da tempo era nell’aria e che adesso è diventata davvero ufficiale. Ci sono delle banconote che non saranno più in uso, questo è davvero certo.

In modo particolare sono tre i tagli che probabilmente non vedremo più anche se quelli che sono ancora in circolazione non perderanno il loro valore, potranno allo stesso modo continuare ad essere utilizzate senza problemi e per tutto il tempo che saranno in nostro possesso. Non ci sono davvero dubbi.

Quale monete spariscono

Sicuramente le monete da 500 euro sono le prime che spariranno, il motivo è strettamente legato al fatto che si tratta di un taglio che non si usa e che di fatto potrebbe anche dare una mano alla riciclaggio, quindi le cose andranno cosi e allo stesso modo pare avere lo stesso destino il pezzo da 200 euro.

Ma è possibile che nel calderone ci possa finire anche la moneta da 100 euro per via di quello che è di fatto i prezzo di acquisto della stessa e anche per cercare di rendere meno agevole la non tracciabilità delle monete stesse, in un momento storico in cui la moneta digitale sta prendendo il sopravvento.

Le monete saranno sostituite

Una cosa è certa, dal 2023 è iniziato l’iter da parte dell’unione Europea per il cambiamento o per meglio dire per la sostituzione di tante monete che prima si utilizzavano e che con il passare del tempo sono cambiate e devono essere modificate sotto ogni punto do vista e per forza di cose.

  • Monete che non ci saranno
  • alcuni tagli eliminati
  • che cosa succede

Ovviamente come detto prima il cambiamento andrà in scena in modo graduale e le monete che sono già in circolazione non avranno il potere di perdere niente del loro valore, chiunque li possegga avrà cmunqye modo di poterle utilizzare o di portarle alla posta per farsele cambiare senza nessun problema.

E’ certo che si sta andando verso un nuovo cambiamento e considerando che la moneta digitale è sempre più presente non è assurdo pensare che piano piano le banconote possano sparire del tutto. Per il momento ci concentriamo su questo cambiamento e poi andando vedendo. Non è il caso di fare il passo più lungo della gamba, questo è davvero una cosa certa da dire. Le novità però ci sono.

Lascia un commento