Scuola di Politica
e Cittadinanza Attiva

IV edizione - 2021/2022
  • A chi è rivolta?

    Giovani e adulti alla ricerca di strumenti per leggere criticamente la situazione politica reale, nazionale ed internazionale, oltre che per riflettere su valori e principi dell’etica pubblica.

  • Chi la organizza?

    L'Associazione Poliedri, nata nel 2018 a Genova, al di fuori dei partiti politici, promuove la cultura come strumento per costruire una società responsabile attraverso persone interessate ad impegnarsi in associazioni civiche, movimenti sociali, gruppi politici e pubblica amministrazione.

  • Com'è strutturata?

    - LEZIONI e LABORATORI (110 h): suddivisi in moduli di approfondimento delle tematiche fondamentali della politica, con docenti e testimoni provenienti dal mondo universitario, della politica e dell’amministrazione pubblica
    - RICERCA SUL CAMPO (24 h): attività svolte individualmente o in gruppo supportati da un tutor dedicato da svolgersi durante il percorso formativo
    - APPROFONDIMENTO (24 h) di uno tra i temi proposti finalizzato alla realizzazione di un report durante l'estate 2022

  • Dove si svolge?

    Le lezioni si svolgeranno in presenza a Genova, un sabato al mese, da novembre a giugno. Per gli studenti non residenti a Genova è prevista la frequenza da remoto.

110 ore di attività
da novembre 2021 a giugno 2022
56 ore
di lezione frontale
24 ore
di "lavoro sul campo"
24 ore
di report finale
6 ore
di attività outdoor

Studenti scuole superiori

GRATIS
  • Possono partecipare solo maggiorenni
PARTECIPANTI: minimo 20 - massimo 25
Scadenza iscrizioni: 20 OTTOBRE 2021
Inizio lezioni: NOVEMBRE 2021

Scrivici ora!

Condividi