Ecco i commenti di alcuni degli allievi che hanno frequentato la scuola nelle passate edizioni

Poliedri è stata una bellissima esperienza di crescita personale, mi ha resa ancora più consapevole di quanto sia importante, anche se solo nel proprio piccolo, cercare di agire, un agire inteso come essere presenti e coscienti di quello che si sta facendo, farlo al meglio delle proprie possibilità e mettersi a disposizione della società per cercare di migliorarla.

MLG formato quadrato

Maria Ludovica (Lulu) Garrone

Laureanda in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali presso il Centro di Conservazione e Restauro (CCR) La Venaria Reale (TO)

Grazie a Poliedri ho potuto partecipare in maniera attiva ad incontri con docenti di altissimo livello e aperti al confronto e al dibattito. Partecipare alla Scuola, inoltre mi ha permesso di conoscere e di poter far rete con ragazze e ragazzi impegnati in attività concrete per il loro territorio.

Marino

Salvatore Marino

Consulente esterno per COMAU, Grugliasco (TO)

Poliedri ha dato un nome e dei volti alla mia idea di politica come sintesi tra competenza e anima, come vocazione e "più alta forma di carità" nel suo essere servizio per l'intera comunità. Oggi, nel mio lavoro come tecnico al servizio della politica e come cittadina attiva a diversi livelli, cerco di adottare lo sguardo poliedrico sulla realtà e lo spirito di servizio per il bene comune di cui questa scuola mi ha nutrito.

C.Subrizi 2 1

Chiara Subrizi

Economista presso la Direzione studi e ricerche economico fiscali del Ministero dell'Economia e delle Finanze

Ho deciso di partecipare a questa scuola perché penso fermamente che soltanto con l’impegno civico di ognuno di noi si possa arrivare ad un miglioramento della nostra società, basato sull’onestà e la correttezza.

Matteo Arvigo

Matteo Arvigo

Studente di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Genova

Partecipare al corso Poliedri è stato un primo passo per comprendere come inserirmi nella società come cittadino del mondo consapevole dei propri diritti e delle sfide da affrontare. Essendo la più giovane del corso ho avuto modo di arricchirmi delle testimonianze dei docenti, dei miei compagni e di tutte le persone che ci hanno seguito in questo meraviglioso percorso e tutti si sono rivelati un esempio per il cittadino che vorrei essere in futuro.

JoyObasuy

Joy Obasuy

Studentessa

Partecipare a Poliedri è stata un'esperienza formativa di grande valore, grazie alla quale ho potuto incontrare persone con cui condividere i sogni, gli strumenti e soprattutto la voglia di mettersi in gioco per essere cittadini di un mondo migliore.

Tommaso Torre

Tommaso Torre

Studente universitario

Poliedri è stato un trampolino di lancio, un'occasione che aspettavo da tanto tempo per mettere in gioco le mie idee sulla vita, sul sociale, sulla politica e sull'economia. Sono uscito dalla mia confort zone e mi sono confrontato con tanti ragazzi appassionati e professori molto competenti che mi hanno aiutato a capire meglio quanto sia importante avere un ruolo da protagonista nella vita di tutti i giorni. Una piccola grande esperienza formativa il cui ricordo mi accompagnerà sempre nelle mie esperienze umane, professionali e politiche.

LucaMarcato

Luca Marcato

Tributarista qualificato LAPET
Socio professionista c/o Studio Marcato Stp Commercialisti & Revisori Legali

Poliedri è stata una grande occasione formativa, nella quale è stato possibile trattare della Politica nel suo senso più nobile di materia complessa e profonda. Soprattutto è stata un'opportunità di farlo lavorando a stretto contatto con decine di insegnanti di assoluta eccellenza, ognuno dei quali, a partire dalla propria esperienza professionale e umana, è stato capace di trasmettere non solo importanti strumenti tecnici, ma soprattutto passione, suggestioni, spunti di riflessione e quei valori quanto mai fondamentali per giovani in formazione che aspirano a poter impegnarsi e operare attivamente all'interno della collettività.

pellettieri

Francesco Pellettieri

Studente

Il corso di Poliedri mi ha ricordato che al centro di ogni nostra azione, alla fine, dovrebbero esserci le persone.

Stella Lauro

Stella Lauro

Studentessa in Economia e Politiche dell'Ambiente